Login

Massimizzate l’impatto delle vostre sponsorizzazioni

massimizzare impatto sponsorizzazioni sportive

Come aumentare l'impatto delle vostre sponsorizzazioni?

Le fotografie gratuite sponsorizzate sono un trend nascente per aumentare l'impatto delle vostre sponsorizzazioni. Il concetto base è semplice: fornire ai partecipanti di una manifestazione le fotografie (sponsorizzate) della propria gara. Meglio se gratuitamente e facili da condividere sui social media. Con Pic2Go, tutto questo non è più un sogno ma una reale possibilità.

 

Grazie all’effetto virale della condivisione, le fotografie personalizzate con il logo di sponsor e manifestazione raggiungono audience enorme di amici e familiari degli atleti. Idealmente, esse dovrebbero essere caricate sui social media durante la gara o subito dopo. Utilizzando un sistema che unisce un avanzato software di riconoscimento pettorali, il foto-tagging automatico e una piattaforma di distribuzione sui social media, questo genererà un eccezionale ritorno di visibilità per la vostra manifestazione.

 

Ecco 5 modi in cui le Fotografie Sponsorizzate  incrementano l’efficacia delle sponsorizzazioni in eventi sportivi. I dati sono ricavati da un’analisi su questo business model realizzata da Vodafone. L'azienda di telecomunicazioni è infatti title sponsor della Malta Marathon ed utilizzatore del servizio di fotografie gratuite Pic2Go dal 2014.

 

1 - Engagement

Correre una maratona è un’esperienza unica che normalmente richiede mesi di allenamento e preparazione. Vincere la sfida e raggiungere la linea del traguardo è un risultato personale di cui tantissime persone vanno molto fier. Per questo motivo gli atleti sono inclini a scrivere di questo loro successo sui social media. Condividere fotografie della gara è un gran bel modo per aggiungere un qualcosa in più ai loro ricordi.

 

Allo stesso tempo in cui le fotografie condivise danno lustro al successo di un atleta, creeranno un social media engagement elevatissimo, che sia esso quantificato in mi piace/reazioni, condivisioni o commenti di amici e familiari dell’atleta alle sue fotografie. Sfruttate questo punto per aumentare i vostri ricavi da sponsorizzazioni!

 

2 - Social Reach

Il reach di una campagna pubblicitaria è una delle misure più importanti che le aziende utilizzano per calcolarne l’efficacia, così come la natura dell’audience raggiunta. Gli sponsor di eventi di running spesso considerano il target degli atleti come appartenenti ad una classe socio-economica medio-alta.  Il servizio di Fotografie Sponsorizzate per Social Media può diventare una leva di investimento grazie alla possibilità di raggiungere un’enorme fetta di audience altrimenti non accessibile.

 

Centinaia di amici sui social network degli atleti vedrebbero le fotografie sponsorizzate delle loro gare. L’alto engagement creato dalle foto massimizzerebbe in maniera esponenziale il social reach dello sponsor. Spesso inoltre, gli amici saranno della stessa classe socio-economica degli atleti, permettendo alle aziende di raggiungere un target molto dettagliato.

 

Utilizzare le Fotografie Sponsorizzate per Social Media, anche per una piccola manifestazione da poche centinaia di iscritti, genererebbe un reach di centinaia di migliaia, o milioni, di reazioni sui social media.

 

Reach

 

3 - Gratitudine

Brands e sponsor sono sempre molto interessati a creare una connessione emotiva con il loro target di clientela. Le fotografie sponsorizzate sono un ottimo canale per gli sponsor di generare questa connessione con gli atleti e la loro cerchia di contatti sociali.

 

Gli atleti adorano ricevere le fotografie delle proprie gare, e la loro gratitudine per chiunque gliele fornisca aumenta se questi lo fa addirittura gratuitamente. Spesso riceviamo feedback positivi dagli atleti che per la prima volta ricevono realmente le fotografie sui rispettivi profili. Questo è un esempio rappresentativo di quelli fino ad ora ricevuti:

Pic2Go Sponsored Race Photography Drives Gratitude

 

4 – Acquisizione Fan

Le pagine Facebook sono il canale principale che le aziende usano per mantenere un’interazione costante con il loro target di clientela.

 

Come tale, è imperativo per una piattaforma che fornisca Fotografie Sponsorizzate aiutare gli sponsor a rafforzare questo canale di comunicazione. La gratitudine per aver fornito loro le fotografie gratuite, può portare gli atleti a diventare fan di un brand. La piattaforma deve pertanto aiutarli a fare questo.

 

Moltissime gare e aziende utilizzano già la nostra piattaforma per la fornitura di fotografie gratuite per incrementare la loro fanbase.

 

Pic2Go Sponsored Race Photography Drives Fans Acquisition

 

5 - Innovazione del Brand

Essere lo sponsor di una gara equivale a esporre la vostra azienda. Pertanto, è utile descriverla come un brand che supporta persone che amano mettersi in gioco e cercano nuove sfide e nuovi risultati. Fornire  fotografie sponsorizzate sui social degli atleti è una grande opportunità per gli sponsor per rinforzare la propria immagine.

 

Questo business model a breve diventerà quello principale per le vostre sponsorizzazioni. Gli sponsor che già da ora inizieranno a fornire fotografie Live tramite i social media saranno percepite come innovative e volte ad un rafforzamento dell’immagine del proprio brand.

 

Pic2Go Sponsored Race Photography Strengthen Brand InnovationPer aumentare l'efficacia delle vostre sponzorizzazioni, contattateci! Maggiori informazioni e costi del servizio le trovate su www.pic2go-italy.it.

  • image4 years ago
  • image3104 Views