Login

Personal Gallery Sharing – Nuovo sistema di condivisione

header personal gallery sharing

L'introduzione del sistema di condivisione Personal Gallery Sharing ha concluso una serie di corpose modifiche per Pic2Go. Con l'intento di dare maggior controllo agli utilizzatori di Pic2Go, abbiamo infatti rivoluzionato il sistema di condivisione delle fotografie. Questa rivoluzione segue le modifiche minori legate all'adeguamento della piattaforma per ottemperare al GDPR entrato in vigore il 25 maggio scorso.

 

Personal Gallery Sharing

 

personal gallery sharing

Siamo quindi eccitati di potervi presentare la nuova Galleria Personale che sostituirà il vecchio sistema di condivisione basato sugli album Facebook. Per l'utilizzatore di Pic2Go rispetto a prima cambierà davvero poco. Il metodo di registrazione resta infatti lo stesso di sempre, tramite il widget posizionato sul sito della manifestazione. A cambiare sarà invece il metodo di condivisione delle fotografie. Pic2go non creerà più automaticamente un album sul profilo dell'utente, ma le foto verranno inserite in una galleria esterna. Ed è proprio questa galleria che verrà condivisa su Facebook, con un collage in anteprima delle foto presenti al suo interno. 

 

Come vedete nella fotografia postata qua di fianco, sarà inoltre possibile per il partecipante alla manifestazione inserire un commento personale al post, e taggare gli amici che compaiono nelle foto. Questa opzione non era presente in precedenza, ed è una grande aggiunta che molti ci avevano richiesto.

 

Se per gli utenti finali con l'inserimento della Personal Gallery Sharing non cambierà nulla, per sponsor e manifestazioni come sarà il passaggio al nuovo sistema di condivisione? Anche per loro il passaggio sarà non solo indolore ma anzi migliorativo.

 

Come vedete sempre nella fotografia già evidenziata, ogni anteprima sarà personalizzabile come lo era la copertina dell'album. Inoltre all'interno della Galleria Personale si potrà inserire un link esterno, adatto per call to action più incisive rivolte ai partecipanti della manifestazione, una funzione già presente nella RunPage. I primi dati mostrano come non si abbiano cali di visualizzazioni, mi piace, commenti e condivisioni con il nuovo metodo. Questo a dimostrazione della bontà del nuovo metodo adottato. Per fornire la più ampia libertà ai nostri clienti ed utilizzatori finali, abbiamo sviluppato due diversi metodi di condivisione. 

 

 

Live Gallery

Il primo, e più simile al metodo di condivisione precedente, si chiama Live Gallery. Una volta che il partecipante attiva la Galleria Personale, parte la condivisione automatica delle fotografie. La Galleria sarà aggiornata automaticamente ogni qual volta nuove foto saranno disponibili, e una e-mail sarà inviata saltuariamente al partecipante, per ricordargli di condividere l'aggiornamento con i suoi amici. Quest'ultima è tuttavia un'opzione facoltativa.

live gallery

Preview Gallery

Il secondo metodo si distanzia invece nettamente dal vecchio, e si chiama Preview Gallery. Come dice il nome preview, ovvero anteprima, questo metodo fornirà al partecipante che attiva la Galleria Personale di scegliere quali foto condividere e quali cancellare. Dopo qualche giorno, se necessario, l'utente riceverà una e-mail per segnalargli che ci sono nuove fotografie disponibili. potrà allora effettuare la stessa selezione e condividere nuovamente il post su Facebook con la Galleria aggiornata.

Preview Gallery

Manifestazioni che hanno già utilizzato Personal Gallery Sharing

Molte manifestazioni di livello mondiale hanno già utilizzato con grandissima soddisfazione il nuovo sistema di Personal Gallery Sharing, con entrambe le versioni. Eccovi qui di seguito un elenco delle principali, con l'esempio di come sono le Gallerie Personali dei partecipanti.

 

Red Bull 400 World Championships - Bischofshofen
The Color Run Cluj-Napoca
Haute Route
Leadville Trail 100 MTB
RunFest Helsinki

 

 

Per essere sempre aggiornati su Pic2go, vi invitiamo a mettere "Mi Piace" alla nostra Pagina Facebook,  seguirci su LinkedIn e visitare il nostro sito internet.

  • image2 months ago
  • image127 Views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *