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E se lo sponsor perfetto fosse un detersivo?

sponsor perfetto

Qual è lo sponsor perfetto per la mia manifestazione?

Gli sport di endurance che stanno attraendo sempre più sponsorizzazioni nel corso degli ultimi anni. I partecipanti sono in costante crescita, e le attività sportive una volta considerate di nicchia ora sono diventate attività ricreative di tendenza. Non è una sopresa quindi che una grandissima quantità di aziende stia decidendo di cominciare a sponsorizzare questo genere di eventi. Ma com'è possibile trovare lo sponsor perfetto per la propria gara?

 

Qui di seguito, ecco 5 esempi di grandi aziende che hanno legato il loro brand ad un evento in maniera intelligente e creativa. Utilizzando le fotografie gratuite sponsorizzate di Pic2Go, le aziende hanno ricavato un notevole aumento di engagement con gli atleti, trasformandoli in propri brand ambassador grazie alle fotografie postate sui loro profili Facebook.

 

1 - Samsung – “Launching People”

“Crediamo nelle persone che sognano, che mirano alle stelle. Persone con un alto potenziale, con quella scintilla speciale che li fa risaltare in mezzo al gruppo. Crediamo che se diamo a persone come queste il meglio della nostra tecnologia, potranno raggiungere qualsiasi cosa”. Questa citazione dalla campagna pubblicitaria di Samsung “Launching People”, è stato un fit perfetto per Samsung Israel durante la sponsorizzazione della Maratona di Tel Aviv nel 2014.

 

35.000 atleti con quella speciale scintilla che li fa risaltare in mezzo al gruppo hanno tagliato il traguardo della più grande manifestazione sportiva di endurance della nazione. Grazie alla tecnologia di Pic2Go, hanno inoltre condiviso il loro fantastico risultato con amici e parenti su Facebook.

 

Samsung

 

2 – Vodafone “See Your Photos Live”

Ottenere fotografie della gara gratuitamente e velocemente è un modo unico e un servizio molto soddisfacente con cui gli organizzatori e gli sponsor possono gratificare gli atleti di una manifestazione. Quando decine di migliaia di foto della gara vengono scattate, il traffico generato sui server potrebbe essere il “collo di bottiglia” peggiore nell’atto di caricare, taggare e postare le fotografie sui social media.

 

Vodafone, che ha sviluppato reti 4.5G in giro per il mondo tra cui l’Italia e Malta, ha utilizzato la sua infrastruttura per trasferire le fotografie della gara dai fotografi posizionati lungo il percorso al centro di processo. Ciò ha permettesso ai corridori iscritti alla Malta Marathon di ricevere le proprie fotografie su Facebook mentre ancora la stavano correndo. Gli amici hanno quindi potuto seguirli in diretta, grazie a Pic2Go e Vodafone!

 

Vodafone

 

3 – Gillette “Raise Your Hands for Victory”

Il messaggio di Gillette era semplice e accattivante: “Hai tagliato il traguardo? Ben fatto! Ora puoi sollevare le braccia al cielo per la vittoria” (con la sicurezza che il deodorante Gillette farà il suo lavoro).

 

Migliaia di corridori hanno sollevato le loro braccia per la vittoria, ottenuto le loro fotografie postate su Facebook e generato un reach immenso e un’ampia awareness per la campagna pubblicitaria di Gillette. Un mondo intelligente per rendere il tuo sponsor, uno sponsor perfetto!

 

 

Gillette

 

4 – Dero sponsorizza The Color Run

Dero è un detersivo prodotto dal colosso Unilever. Ha trovato la gara perfetta da sponsorizzare in maniera del tutto originale. La The Color Run sarà anche una delle 5K più divertenti del pianeta, ma di sicuro è anche una delle più grandi creatrici di vestiti sporchi da lavare.

 

Quindi, divertitevi, condividete il vostro divertimento e fate una lavatrice con Dero!

 

 

Dero

 

5 – Neviot per "Anima e Corpo"

L’acqua è fondamentale per le nostre vite. Ma l’acqua minerale è come gli sport di endurance, fortifica corpo e anima. Per le meno questo è il messaggio che Neviot ha voluto comunicare per le sue campagne di sponsorizzazione sportiva. Un ottimo match, non credete?

 

Neviot

  • image4 years ago
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