Login

Quali punti di contatto hanno internet e sport di resistenza?

Telecomunicazioni e Sport Aerobici

Oggi giorno le telecomunicazioni, internet in particolare, e gli sport di resistenza sono inseparabili. Non ne siete convinti? In questo articolo vi mostreremo questa forte connessione mostrandovi il caso di Vodafone, che ha sponsorizzato la Malta Marathon negli ultimi anno. Perché lo ha fatto e che risultati ha ottenuto?

Malta Marathon

L’isola di Malta ha all’incirca 400.000 abitanti. La maratona locale esiste dal 1986, ed è iniziato come un piccolo evento di solamente 109 partecipanti, tutti uomini. negli ultimi anni è invece diventato un evento sportivo molto popolare, con oltre 4.000 partecipanti che arrivano da molte paesi Europei e non. La maggior parte degli abitanti dell’isola hanno corso la gara, o conoscono qualcuno che l’ha fatto.

 

 

Vodafone Pic2Go 4

 

Sponsorizzazione e vision aziendale

Vodafone Malta vede una forte connessione tra la vision aziendale, che da importanza al raggiungimento dei risultati e alle motivazioni che spingono atleti professionisti e non a partecipare ad una maratona, e le corse di lunga durata.

Tara-Lynn Zammit, coordinatrice generale di Vodafone per la Malta Marathon, e  Claude Muscat Doublesin, responsabile Vodafone per la programmazione del servizio di Pic2Go nella stessa edizione spiegano:
Vodafone Pic2Go 3

"Noi di Vodafone crediamo fortemente nella forza dell’individuo e nella sua capacità di raggiungere ogni obiettivo che si prefigge.

 

Crediamo che questo sia legato al fatto di aiutare le persone ad essere la miglior versione possibile di se stesse. La nostra decisione di sponsorizzare la Malta Marathon è quindi basata in gran parte su questa nostra convinzione. Questo evento rappresenta un obiettivo di vita per moltissime persone che si allenano mattino e sera per riuscire a realizzarlo.

Inoltre, la Vodafone Malta Marathon continua a crescere di anno in anno e noi crediamo nell’associare il nostro brand ad eventi dal grande successo”.

 

Per Vodafone inoltre sponsorizzare la Malta Marathon è un’occasione per pubblicizzare l’efficienza della loro tecnologia più avanzata, tra cui spicca l’introduzione della tecnologia internet 4G sull’isola. Nella fattispecie ciò è possibile grazie alla collaborazione con Pic2Go. Con l’utilizzo di QR code posizionati sui pettorali di gara, Pic2Go permette il tag e la condivisione automatica delle foto direttamente sui profili Facebook dei partecipanti. Grazie alla tecnologia di Vodafone, questo processo è reso ancora più rapido di quanto già normalmente avvenga.

Massimizzare l’esposizione del marchio e il social engagement su internet con Pic2Go

"La scelta di Vodafone di usare Pic2Go [nelle edizioni  dal 2014 al 2018] è un passaggio naturale, una volta verificato il successo dell’iniziativa del 2013, con Gillette che aveva sponsorizzato il servizio Pic2Go durante l’allora Land Rover Malta Marathon. Noi abbiamo solo reso l’esperienza migliore aggiungendo la nostra tecnologia al processo.  

L'introduzione della rete 4G ha reso possibile il caricamento delle foto nella maniera più rapida possibile. L’altissima velocità di caricamento ha addirittura permesso di caricare le fotografie scattate, e fornirle ai partecipanti sui propri profili Facebook, prima ancora che tagliassero il traguardo”.

Claude aggiunge inoltre che "Con la sponsorizzazione della Malta Marathon, Vodafone vuole raggiungere la massima esposizione possibile. In termini di Social Engagement abbiamo avuto dei risultati veramente impressionanti, con oltre 5 Milioni di visualizzazioni generate….".

 

Vodafone Pic2Go 2 internet

Sponsorizzando la Malta Marathon e utilizzando la tecnologia Pic2Go per caricare e distribuire foto per la gara, Vodafone crea quindi una connessione forte tra la realtà che è una compagnia leader nel settore delle telecomunicazioni e il miglioramento che porta ai propri utenti finali.

 

Riassunto

Per concludere: "L’edizione dell’anno scorso [febbraio 2015] ha celebrato il 30° anniversario della Malta Marathon. Secondo il riscontro dei partecipanti è stata di gran lunga una delle migliori in termini di esperienza complessiva. Siamo pertanto convinti che anno dopo anno stiamo apportando migliorie in senso globale all’evento che sponsorizziamo”. 

"Raccomandiamo senza dubbio ad altre aziende l’uso di Pic2Go. Il Social Engagement che genera è incredibile. Con il giusto partner per le telecomunicazioni che supporta il servizio con una banda internet super-veloce, otterranno senz’altro tutti gli obiettivi che si erano posti in partenza”.

 

Se volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità, mettete "Mi Piace" alla pagina Facebook o seguite la nostra pagina aziendale su LinkedIn.

 

[caption id="attachment_3466" align="aligncenter" width="960"] Un successo ripetuto per il quinto anno consecutivo da Vodafone alla Malta Marathon 2018[/caption]

 

 

Scritto da Tamar Barneis - Media and Content Manager at Pic2Go Traduzione Pic2Go Italy

 

  • image4 years ago
  • image12906 Views